Benvenuti!

"Come tu mi vuoi"

Dopo un lungo anno di catechismo, i nostri ragazzi sono pronti a ricevere la Prima Comunione e Santa Cresima, Domenica 26 Marzo alle ore 11.

Con grande gioia la nostra comunità parrocchiale di San Giovanni Evangelista accoglierà il nostro Vescovo per celebrare l’evento prodigioso della Pentecoste, chiedendo al Signore Risorto di mandare il dono dello Spirito Santo ai nostri ragazzi e per essere presenti quando per la prima volta si accosteranno alla Mensa del Signore, per ricevere L’Eucarestia.

I nostri ragazzi sono arrivati a questo traguardo, dopo aver vissuto il loro percorso di catechesi iniziato tre anni fa, durante il quale hanno approfondito le verità di fede che sono chiamati a professare e a testimoniare nella loro vita, in particolare si sono soffermati sulla persona dello Spirito Santo che li renderà testimoni di Gesù, infiammando i loro cuori con il fuoco dei Suoi doni rendendoli “membri attivi” della Chiesa capaci di vivere e agire da cristiani in questa stagione bella e delicata della loro vita: l’adolescenza.

Molti di loro, si sono anche impegnati attivamente nel nuovo progetto "Cantiamo insieme: coro per bambini e ragazzi" che per la prima volta quest'anno ha preso vita nella comunità e che sta dando ottimi frutti.

L'iniziativa è piaciuta molto sia ai più grandi che ai piccoli ed è stata lodata da tutta la comunità, entusiasta di questa sferzata di giovinezza che invade la celebrazione con la voce dei bambini!!

E' proprio per questo che si è pensato di dare uno spazio ai nostri ragazzi per cantare anche nel giorno della Cresima e Comunione, per dimostrare fino in fondo quanto hanno creduto e quanto si sono impegnati in questi mesi: i nostri piccoli cantori, eseguiranno il canto "come tu mi vuoi" uno dei primi che hanno imparato e che è rimasto nei loro cuori per le bellissime parole che lo compongono.

Questo canto, sia per i nostri ragazzi un trampolino di lancio per la vita cristiana, sia di insegnamento e di spinta a partecipare ancora di più alle attività della propria comunità, perchè credere in Dio da gioia e speranza e i nostri bambini ce lo diranno cantando, prima di mettersi, ancora una volta, nelle mani del Buon Dio e di essere protagonisti del suo progetto per loro.

http://www.sangiovannievangelista.it/data/uploads/come-tu-mi-vuoi.pdf

<< Torna alla pagina precedente

26th January