Benvenuti!

Concerto in memoria di Giovanni Paolo II

Erano le 21:37 di sabato 2 aprile 2005 quando tornò alla Casa del Padre il papa dei giovani.

A dieci anni dalla sua nascita al cielo, 137 pagine di partitura onoreranno l'anima di San Giovanni Paolo II. Domenica 10 maggio, infatti, nella cornice della chiesa di San Giovanni Evangelista (C.so Acqui, 58) in Alessandria alle ore 21 il Coro di Alessandria “Mario Panatero” (preparato dal Mº Gian Marco Bosio), il soprano Vanessa Bonazzi, il tenore Boyd Owen e il baritono Hyun Kyu Ra, accompagnati dall'Orchestra Classica di Alessandria e all'organo da Gianluca Ascheri, eseguiranno in memoria del pontefice un concerto che prevede la Messa in Sol maggiore D. 167 di Franz Schubert e il Requiem di Luigi Cherubini.

Per l'occasione dirigerà il giovane maestro francese Franck Chastrusse Colombier, diplomatosi all’“Ecole Normale de Musique” di Parigi e all’“Accademia Chigiana” di Siena e perfezionatosi con Georges Prêtre e Maurizio Arena.

Il concerto, a ingresso libero, è patrocinato dal Comune di Alessandria, organizzato nell'ambito delle rassegne “A tutto coro!” e “Orchestra in Provincia 2015” è reso possibile grazie al contributo della JLC Groupe Holding e della Fondazione CRT.
L.S.

 

<< Torna alla pagina precedente

26th January