Benvenuti!

La festa entra nel vivo

Il quartiere “Cristo” di Alessandria anche quest’anno si è vestito a festa.
Martedì 30 settembre, infatti, presso la Chiesa parrocchiale di “San Giovanni Evangelista” (Corso Acqui) si sono aperti i festeggiamenti per la Solennitàdella Beata Vergine Maria del Santo Rosario.
Le celebrazioni proseguono ancora in questi ultimi giorni.
Ieri alle 15:30 conferenza di Don Maurilio Guasco dal titolo “Ecumenismo: un solo albero e molti rami”. Alle 16:30 concerto d’organo, quindi è seguita la visita alla mostra “Conoscere per Trasmettere” accompagnata da spunti culinari Kosher. Alle 18, come tutti i giorni, si è tenuta la Celebrazione Eucaristica, poi, alle 21, si è conclusa la giornata con il Santo Rosario seguito dalla Benedizione Eucaristica.
Oggi, vigilia della Solennità, alle ore 17.30 si canteranno i Primi Vespri della festa seguiti, alle 18,dalla Santa Messa.
Il programma di domani vede alle 9 la Santa Messa, alle ore 11 la Santa Messa Solenne e, alle 17, si concluderanno i festeggiamenti con il canto dei Vespri Solenni a cui seguirà la processione per le vie del rione con i Crocifissi processionali delle confraternite liguri.

Luca Sturla

<< Torna alla pagina precedente

26th January